venerdì 11 novembre 2011

Modifiche Collegamento Insite-POS

Grazie alle operazioni di test effettuate dai saloni JLD di Bergamo e Curno, nella prossima versione troverete delle modifiche che qui vi spiego.
Vi ricordo che gli aggiornamenti di Insite vengono inviati solo i Lunedì, Martedì o Mercoledì e mai negli altri giorni (salvo casi eccezionali).

1. Effettuare la chiusura del POS anche per gli utenti non abilitati alla chiusura cassa

media_1321003776580.png
La chiusura del POS è attualmente possibile solo dalla maschera di chiusura cassa. Così, nel caso in cui il personale presente la sera non abbia abilitato tale funzione, si ritrova nell'impossibilità di poter effettuare la chiusura del pos, obbligatoria almeno una volta al giorno. Ovviamente è sempre possibile chiudere manualmente il pos agendo sul tastierino, ma così facendo, Insite non ha più la possibilità di controllare anche tale operazione.
Per questo motivo è stata introdotta una nuova modalità di accesso alla chiusura cassa che prevede la possibilità di inibire la visualizzazione dello storico incassi: viene mostrata difatti soltanto la giornata corrente.
La corretta abilitazione può essere fatta solo da personale di sede. Vi preghiamo di specificarci se e a quali utenti vorreste abilitata tale funzionalità commentando la pagina o inviando una email al responsabile.

2. Impostare il POS perché si chiuda automaticamente a mezzanotte nel caso di mancata chiusura

media_1321004396149.png
Questa possibilità prevede la configurazione del POS in modo tale che la chiusura sia fatta in automatico nel caso mancasse. Abbiamo richiesto la fattibilità di tale soluzione direttamente a KeyClient, dal momento che è attiva nei POS Setefi, ed alcuni saloni facevano affidamento su tale funzionalità.
E' ovvio che tale configurazione deve essere intesa come ultima chanches, dal momento che rimane necessario chiudere il POS tramite Insite.
La procedura dovrà essere fatta da personale specializzato e viene fatta solo su richiesta.

3. Inibita la stampa automatica dei totali parziali durante il "cassa turno"

media_1321004693146.png
Insite prevede attualmente che i totali parziali richiesti al POS durante l'inserimento della riga di passaggio cassa venissero stampati su rotolo.
Nella prossima versione verrà inibita tale funzione, dal momento che alcuni operatori confondevano tale informazione con lo scontrino di chiusura finale. E' capitato, quindi, che la chiusura finale non venisse fatta perché si pensava che fosse stata già fatta in Insite, mentre Insite richiedeva solo i parziali e non la chiusura della giornata.
E' comunque possibile richiedere la stampa cartecea del totale parziale agendo sul pulsante mostrato in figura.

4. Aggiunta possibilità di filtrare le fiches con pagamento elettronico in Gestione Fiches

media_1321004807587.png
Nella visualizzazione "Fiches Chiuse", agendo sulla voce "Solo Pagamenti Elettronici", sarà possibile mostrare solo le ricevute/scontrini chiusi con pagamento POS, semplificando un eventuale confronto a mano delle ricevute cartacee del POS (quelle firmate dal cliente, per intenderci).

Conclusione

Ringrazio i saloni di Bergamo e Curno per i suggerimenti che ci permettono di fare di Insite un programma per semplificare il vostro lavoro. Nel caso abbiate altri suggerimenti, potete commentare questa pagina o inviare una mail al vostro referente.

Nessun commento:

Posta un commento